Home Cronaca Vetto, incontri sull’umanizzazione delle cure mediche

Vetto, incontri sull’umanizzazione delle cure mediche

14
0

In Italia le persone affette da Parkinson sono circa 250.000 e l'incidenza della malattia è di 1 persona su 100 sopra i 65 anni; i pazienti con sindrome di Alzheimer sono oltre 500.000, con 70.000 nuovi casi ogni anno, mentre i pazienti affetti da sclerosi multipla sono oltre 50.000, 85 ogni 100.000 abitanti (Rainews24).

L'Unità pastorale di Vetto, insieme alla locale Pubblica assistenza, propone due serate raccolte sotto il titolo: "Umanizzare le cure mediche".

PRIMA SERATA: VENERDÌ 23 MAGGIO, ORE 21
• Fratel Marco Fabello, direttore generale ospedaliero a Brescia e responsabile dei Fatebenefratelli per la provincia ecclesiastica di Milano, parlerà sul tema: “Come umanizzare le nostre corsie”.

SECONDA SERATA: VENERDÌ 6 GIUGNO, ORE 21
• dr.ssa Barbara Milani, responsabile all’ospedale Sant’Anna di Castelnovo ne’ Monti del reparto di lungodegenza, tratterà del tema: "Gli anziani e le demenze: cosa fare?”.

I due incontri, che si svolgeranno alla casa protetta "M. Spaggiari Boni", sono gratuiti e aperti a tutti. Sono invitati in modo particolare gli operatori del settore, i volontari AVO e delle case di riposo e i parenti dei malati e degli anziani.