Home Cronaca Collaboratori vicini e lontani

Collaboratori vicini e lontani

69
5

Giornata di visite per Redacon. Sabato scorso è venuta appositamente a trovarci, da Verona, ove lavora, la bellunese di residenza Chiara Roni, nostra collaboratrice da un annetto, via computer, per la rubrica “Il mondo dentro”. Chiara, che è laureata a Padova in chimica e tecnologie farmaceutiche, si definisce “entusiasta” del lavoro che svolge presso un’unità sanitaria di Verona e si interessa di divulgazione scientifica, che ritiene essere “ancora troppo limitata”.

Si era presentata alla redazione con fare estremamente professionale, inviando un (non richiesto) curriculum, tra l’altro di tutto rispetto, per il primo approccio e per qualificarsi.

Accolta da una dozzina di volontari, ha visto dunque per la prima volta (e viceversa) le persone con le quali dialoga a distanza. E l’occasione è stata colta al volo per un conviviale presso un locale di Castelnovo ne’ Monti. Nel pomeriggio la comitiva si è spostata prima alla sede di Radionova e quindi, approfittando del bel tempo, fin sulla sommità della Pietra di Bismantova.

Grazie a Chiara per la gradita visita e… a presto!

P.S. – A proposito di visite, nella stessa occasione abbiamo rivisto volentieri anche Ivan Ricciardelli, conduttore della classifica musicale su Radionova (che presto riprenderà), il quale, però, s’è spostato un po’ meno, da Correggio… Occasione ottima per un piccolo raduno, insomma!

5 COMMENTS

  1. E’ un piacere
    Se la Pietra di Bismantova è il diamante del vostro Appennino, le persone che ho conosciuto sabato sono l’anello che regge quel diamante… Se Dante vi avesse conosciuto sicuramente avrebbe parlato anche di voi nella sua Divina Commedia =)…
    Visto che così non è stato, accontentatevi di quello che posso dire io: siete delle persone piene di voglia di fare e di energia, alimentata da un cuore e dei valori sinceri e forti, molto rari per me. Credo che la forza di @CRedacon#C stia in voi che l’avete costruito e lo portate avanti così bene. Tantissimi complimenti per quello che fate e soprattutto per come lo fate e grazie di cuore per l’accoglienza calorosa, la bella giornata, le belle chiacchierate e soprattutto per il vostro umorismo. Con affetto, a presto.

    (Chiara)

    —–

    @CApprofittiamo di questo piccolo spazio per parlarci anche tra noi collaboratori. I lettori ci scuseranno. Piacere reciproco, Chiara. Alla prossima.

    (red)#C

  2. Anche io ringrazio
    Grazie alla redazione per questo simpatico incontro tra volontari e apprendisti redattori. Speriamo il primo di tanti altri, magari a Felina al famoso @CBed and Breakfast “L’Aurora”#C… Certo, Chiara, ti abbiamo accolto tutti molto volentieri, offri una preziosa collaborazione, da vera scienziata corrispondente “estera”… e come hai visto i giornalisti ti hanno molto apprezzato :-). E se avete notato Agostino era quasi in giacca e cravatta per l’occasione… Grazie di nuovo, ragazzi, alla prossima!

    (Ameya)

  3. Che onore
    Per me è stato un onore potervi conoscere tutti di persona ed è un onore oltre che un piacere avere la possibilità di poter dare il mio piccolo contributo per quello che posso. Se vi ho fatto una buona impressione ne sono contenta, perchè altrettanto avete fatto voi a me, con e senza la cravatta =)
    Sono stata bene, siete una famiglia molto accogliente. A presto; e guardate che se non organizzate voi un incontro lo faccio io, eh!!

    (Chiara)