Home Cronaca Banda di Felina, concerto di primavera

Banda di Felina, concerto di primavera

18
1

Giovedì 15 maggio, alle ore 21,00, la Banda Musicale di Felina, diretta dal M° Davide Castellari, si esibirà, presso il locale Parco Tegge, nel 25° concerto di Primavera. Con questa uscita apre la sua stagione concertistica, che la vedrà impegnata in numerose manifestazioni in Italia e all’estero (a fine maggio in Francia e a fine agosto in Germania).

Durante la serata si esibiranno anche gli allievi del corso di orientamento musicale organizzato e gestito, ormai da una cinquantina d’anni, dalla Banda stessa.

Il repertorio proposto è molto vario: dalle tipiche sonate per banda a brani tratti dalla musica classica; da colonne sonore a musica leggera.

Attualmente l’organico conta 60 elementi, di cui l’80% sono giovani e giovanissimi (12 anni l’età dei componenti più “piccoli”).

Il corpo bandistico ha partecipato nel novembre 2007 al teatro Valli di Reggio Emilia allo spettacolo in prima nazionale “Miracolo a Milano”, di Giorgio Battistelli, con la regia di Daniele Abbado (nella foto, un momento della serata).

Questo ben noto complesso musicale, che quest’anno compie 138 anni, costituisce un punto di incontro per tanti giovani e meno giovani, felinesi e non, uniti dalla voglia di ritrovarsi insieme per condividere il piacere del “far musica” per sé e per il pubblico più vario. La sua presenza è sempre una festa.

1 COMMENT