Nessuna attività investigativa di particolare rilievo si è resa necessaria per portare all’arresto di un 24enne albanese residente a Cavriago, in quanto ancora una volta a farla da padrona è’ stata l’attività di controllo del territorio che, congiunta agli occhi vigili dei Carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Castelnovo ne' Monti, ha permesso ai militari di sequestrare una quarantina di grammi di cocaina e un bilancino elettronico di precisione.
Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti i Carabinieri castelnovesi hanno tratto in arresto il 24enne R.G. artigiano residente a Cavriago (RE), trovato in possesso di 40 grammi di cocaina ed un bilancino di precisione, che, al termine delle formalità di rito, è stato ristretto a disposizione della Procura reggiana che coordina l’inchiesta.
Nei guai anche l’amico 26enne di Vetto, segnalato quale assuntore, in quanto trovato in possesso di una dose di cocaina del peso di un grammo abbondante, detenuta per uso personale non terapeutico.
I Carabinieri della compagnia di Castelnovo ne' Monti, poco prima delle ore 20,00 di ieri, durante un servizio di perlustrazione notavano appartati in uno spiazzo di via Currada di Canossa un'autovettura con due giovani a bordo e con il conducente che alla vista dei militari cercava invano di allontanarsi ingranando la retromarcia e venendo subito bloccato.
L’atteggiamento sospetto evidenziato all’atto dei controlli induceva gli operanti ad approfondire gli accertamenti attraverso mirate ispezioni che consentivano di rinvenire in disponibilità del conducente, identificato in un 26enne di Vetto, una dose di cocaina del peso di un grammo abbondante mentre il 24enne artigiano residente a Cavriago risultava occultare nella tasca tre dosi di cocaina del peso di oltre 3 grammi.
Dalla strada alla caserma il passo è stato breve, e da lì i militari si proiettavano in direzione delle abitazioni dei due giovani per dar corso a perquisizioni personali. Se quella presso l’abitazione del 26enne di Vetto dava praticamente esito negativo, tutt’altro esito aveva quella eseguita nel’abitazione del 24enne artigiano abitante a Cavriago.
Tra i panni sporchi infatti i Carabinieri di Castelnovo Monti rinvenivano un sasso di cocaina del peso di oltre 36 grammi, unitamente ad un bilancino elettronico di precisione.
Alla luce delle risultanze ai polsi del 24enne artigiano scattavano le manette per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’amico invece è’ stato segnalato quale assuntore.