A Carpineti venerdì 18 aprile alle 20,30 al Parco Matilde è in programma un altro appuntamento con Alta Energia. Il tema è "L'acqua potabile tra sprechi e pregiudizi".
Ne parlano: il sindaco di Carpineti Nilde Montemerli, l'a.d. di ENIA Ivano Strozzi e l'esperto Giuseppe Altamore, che è un giornalista sociologo di Famiglia Cristiana. Coordina Adriano Arati, corrispondente del Giornale di Reggio.
Interessante
Si sa poco del mondo dell’acqua potabile, è giusto che tutti sappiano cosa c’è dietro al semplice gesto di aprire il rubinetto. Legato all’argomento acqua si parlerà di acqua minerale e del rubinetto, di costi, di qualità, di sostenibilità ambientale. Invito a partecipare.
(Lorena Meglioli, assessore all’ambiente del Comune di Carpineti)
Bella iniziativa
Veramente una bella serata: alla fine la sala era strapiena e, se l’ora tarda lo avesse permesso, si sarebbe rimasti volentieri ad ascoltare i due relatori. Preparatissimi sia il professor Giuseppe Altamore che l’ingegner Roberto Paterlini, in certi punti su posizioni diverse ma dimostrando ottima e corretta capacità di dialogo. Buona anche la partecipazione del pubblico con interventi pertinenti. Da ripetere. Grazie a chi ha organizzato.
(Normanna Albertini)