Home Cronaca Incidente stradale lungo la provinciale 7 Viano-Scandiano

Incidente stradale lungo la provinciale 7 Viano-Scandiano

8
0

Un incidente stradale si è verificato intorno alle 9,30 di questa mattina lungo la strada Provinciale 7 Viano–Scandiano, lungo la quale un’autovettura Fiat Punto, condotta dall'84enne vianese Raimondo Germini, per cause al vaglio dei Carabinieri di Scandiano è uscito dalla sede stradale andando a finire contro un argine posto alla destra rispetto al suo senso di marcia che lo vedeva condurre il veicolo verso Viano.

Un violento impatto, quello dell’auto condotta dall’anziano, con la vettura che terminava la corsa coricandosi sul fianco sinistro e con il conducente che, incastrato nell’abitacolo, veniva soccorso dai Vigili del Fuoco i quali, dopo averlo tirato fuori, lo affidavamo alle cure dei sanitari inviati dal 118 che conducevano l’anziano presso l’arcispedale S. Maria Nuova di Reggio Emilia ove si trova ora sotto cure, in condizioni pare non gravi.

Probabilmente l’anziano stava per effettuare il sorpasso di un mezzo pesante nei pressi di una curva a visuale non libera, quando, notato dal senso opposto di percorrenza il sopraggiungere di altra autovettura, rientrava sulla propria corsia perdendo però il controllo del mezzo che andava a sbattere sulla propria destra.

I Carabinieri della tenenza di Scandiano hanno proceduto ai rilievi di legge.