Proseguono i “Pomeriggi da… favola” proposti dalla biblioteca comunale del Comune di Castelnovo ne’ Monti a favore dei bimbi, in questo caso rivolti alla fascia d’età dai 2 ai 6 anni. Giovedì 17 aprile, alle ore 17, nella sala “P. Poli” del Centro culturale polivalente di Castelnovo ne’ Monti (via Roma, 4), si terrà infatti una nuova iniziativa, con racconti e narrazioni ispirati ad un tema molto presente nell’immaginario infantile: la paura.
Ogni bambino è unico, perciò le cose che possono fare paura variano da soggetto a soggetto e a seconda dell’ambito sociale in cui questo vive. Tuttavia esistono delle relazioni molto generiche tra l’età e la comparsa di determinate paure. Imparare a superare la paura è una conquista che il bambino può incominciare a realizzare fin da piccolo: quanto maggiore è la comprensione e la fiducia che abbiamo con lui e lui con noi, tanto più facile risulterà affrontare ciò che gli fa paura.
Ecco perchè “Fiabe senza paura” sarà proprio il principio ispiratore dell’incontro che, come di consueto, sarà tenuto dai lettori volontari e dal personale del servizio culturale e si concluderà in un piccolo laboratorio manuale finale.
Gli incontri proseguiranno poi, con cadenza mensile, per tutto il 2008, con un denso calendario di eventi.
Per ogni informazione gli uffici della biblioteca sono a disposizione ai seguenti recapiti: tel. 0522 610204-273; email: [email protected]. Orari di apertura: da lunedì a venerdì ore 14–18,30; sabato ore 8,30–13.