E’ stato siglato ieri l'altro un protocollo d’intesa tra Parco nazionale dell’Appennino tosco–emiliano, Provincia di Massa Carrara, Agenzia per il turismo (Apt), Cciaa di Massa Carrara e altri soggetti per la promozione coordinata delle aree naturali protette e del territorio della provincia negli uffici di informazione turistica dell’Apt Massa Carrara e nei centri visita della Aree naturali protette.
L’Apt, la Cciaa, la Provincia di Massa Carrara, la Comunità Montana della Lunigiana intendono promuovere il proprio distretto turistico offrendo un immagine integrata dell’offerta di turismo balneare, turismo montano e dell’offerta di eco-turismo correlato alle aree naturali protette.
Insieme all’intesa è stato approvato un Piano sperimentale di informazione, promozione e comunicazione delle aree naturali protette della medesima Provincia che definisce un sistema di immagine e comunicazione coordinato.
L’Apt di Massa Carrara farà sì che gli uffici informazione amplino il servizio di prenotazione ad un elenco di strutture ricettive segnalate dalle aree protette firmatarie. L’Apt costruirà poi pacchetti turistici che prevedano soggiorni nelle aree protette. E’ stato infine deciso di partecipare a fiere od eventi italiani ed esteri nel settore del turismo naturalistico e turismo nei parchi.