Home Cronaca Festa di primavera della Fa.Ce.

Festa di primavera della Fa.Ce.

6
0

Domani, domenica 13 aprile, al Parco Tegge di Felina si terrà l’ormai tradizionale Festa di Primavera della Fa.Ce., l'associazione Famiglie Cerebrolesi.

Un appuntamento importante, che nel corso degli anni si è consolidato e richiama gente e amici da tutta la provincia. Tanti sono i gruppi di volontariato e solidarietà che sono presenti e operano nel nostro territorio ma la Fa.Ce. è davvero "un'istituzione" per la gente della montagna. Sempre presente con lo stand a tutte le iniziative, l’associazione in questi anni ha promosso un nuovo modo di vedere, considerare, vivere la disabilità. Ha dimostrato con l’esempio, "sul campo", che essere disabili non significa essere infelici, non significa essere soli; ma, al contrario, che insieme si può migliorare la qualità della vita, si può stare bene, si può dare agli altri. Sì, perché è proprio questo che fanno "i ragazzi": danno agli altri, a volte più di quanto ricevono, in rispetto, dignità e coraggio...

Tante sono le iniziative che il gruppo propone, tra cui corsi in piscina, musica al "Merulo", gite e teatro e la compagnia "I Coccodè" con lo spettacolo "Cosa accade se voli troppo in alto?" proposto nella manifestazione "Il teatro va... a scuola" al Bismantova, che ha ottenuto un grande successo.

Domani, dopo il pranzo, alle ore 16, la compagnia replicherà lo spettacolo. Emozioni e sorprese davvero garantite per tutti.