Home Cronaca Sulle pulizie a Toano di sabato scorso…

Sulle pulizie a Toano di sabato scorso…

3
0

In merito ad un pezzo pubblicato nei giorni scorsi, ci ha scritto il sindaco di Toano, Michele Lombardi. Volentieri pubblichiamo.

-----

Vi contatto in merito ad alcune dichiarazioni che ho letto relativamente alla giornata ecologica, tenutasi a Toano il 5 aprile scorso. Mi riferisco in particolare agli attacchi mossi alle guardie ecologiche volontarie. Tengo a sottolineare che i rapporti con le Gev, così come con tutte le altre associazioni coinvolte nell'iniziativa (cacciatori, alpini, Croce rossa, Protezione civile, scuole, pro loco, ecc.), sono sempre stati ottimi e improntati alla massima collaborazione.
Se qualche piccolo disguido operativo si è verificato, è normale: sabato scorso erano coinvolte quasi 170 persone, l'attività svolta è complessa, il territorio interessato molto vasto. Può quindi succedere che qualche piccolo inconveniente si verifichi, ma ciò non deve mettere in discussione nè l'operato delle associazioni coinvolte nè la validità dell'iniziativa, che ormai può essere definita la più importante nel settore, non solo a livello montano ma anche provinciale.
Desidero con la presente ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, collaborano ogni anno, volontariamente, con il nostro Comune.
Grazie.

(Michele Lombardi, sindaco di Toano)

-----

Ringraziamo il primo cittadino. Per parte nostra sottolineiamo l'ovvio, e cioè che ospitare, sia pure in forma di articolo, alcune lagnanze da parte di un volontario non significa mettere in discussione in nessun modo la validità della meritoria iniziativa. Da una critica si può anzi trarre positivo spunto per rivedere, se del caso, come del resto scrive lei stesso, qualche meccanismo che non ha funzionato a dovere. Tutto qui.

(red)