Home Cronaca Iniziativa sulla situazione in Tibet

Iniziativa sulla situazione in Tibet

7
0

Sta suscitando apprensione a livello internazionale la situazione venutasi a creare nelle ultime settimane in Tibet.

Per confrontarsi sull’attuale momento socio-politico in quell’area, che ha pesanti riflessi sulla politica internazionale, e soprattutto per portare un segnale di solidarietà verso la popolazione del Tibet, l’Amministrazione comunale ha organizzato un incontro per mercoledì 2 aprile, alle ore 20,30, nel foyer del teatro Bismantova. “Libertà per il Tibet. La lotta non violenta” è il titolo della serata.

Il programma prevede l’introduzione di Gian Luca Marconi, sindaco di Castelnovo ne' Monti, e l’intervento di Stefano Dallari, presidente della Casa del Tibet di Votigno, una realtà unica in Italia, visitata pochi anni fa dal Dalai Lama in persona.

A coordinare la serata sarà Nuccia Mola, assessore alle pari opportunità, che sul significato dell’iniziativa spiega: “Ci sembrava doveroso allestire un incontro per capire meglio cosa sta succedendo in Tibet, dato che a livello internazionale la situazione potrà avere significative ripercussioni, e soprattutto perché sugli eventi in corso finora sono riuscite ad emergere soltanto notizie frammentarie. La condizione del Tibet è da anni al centro di tensioni internazionali, con la forte richiesta di libertà della popolazione locale, avanzata sempre con metodi di lotta non violenta. Un quadro senza dubbio intricato su cui crediamo sia necessaria una maggiore conoscenza”.