A poco più di un anno dalla nascita, il piccolo coro S. Antonio di Gatta fa un bilancio della propria attività. 24 i membri storici, 3 gli strumenti musicali che ogni domenica animano la celebrazione, il tutto sapientemente diretto dall’”anima” del coro, Domenico Alberini, che sa entusiasmare e coinvolgere tutti.
Dal debutto, il 16 luglio 2006, gli impegni non sono mancati. Innanzitutto l’impegno del concerto di Natale, che anche lo scorso anno ha animato il paese e ha contribuito a ravvivare l’atmosfera natalizia.
Poi il 23 dicembre un pomeriggio un po’ diverso alla casa di riposo di Poiago. Un’esperienza che nessuno dei partecipanti dimenticherà facilmente: le nostre voci un po’ commosse hanno augurato un buon Natale ad un pubblico davvero speciale.
Non sono mancate le difficoltà e i problemi organizzativi, ma l’impegno e la voglia di fare di tutti non accennano a diminuire. Il prossimo appuntamento ci porterà a Carpineti il 30 marzo per la rassegna dei cori parrocchiali; una sfida per tutti e un’occasione per confrontarsi con altre piccole realtà.
Insomma, questo piccolo coro per la parrocchia di Gatta è in realtà un “grande” coro!
(Elisa Veronesi - tratto da “Bollettino della comunità” della zona pastorale di Felina, Gatta, Gombio, Villaberza, S. Giovanni, febbraio 2008)
Coralmente bravi…
Motivati, socialmente impegnati, precisi. Complimenti per la vostra attività e grazie a Redacon per aver divulgato il vostro impegno.
(Coro Vocilassù)