Enìa sta ricevendo in questi giorni da parte di numerosi cittadini, soprattutto anziani, segnalazioni di telefonate in cui persone, dopo essersi presentate come "dipendenti dell'AGAC" o come "dipendenti dell'azienda dell'acqua", chiedono di fissare un appuntamento per controllare i rubinetti di casa.
Per la tutela dei cittadini e per fugare ogni possibile dubbio, ricordiamo che:
* Enìa effettua controlli degli impianti all'interno delle abitazioni solo in occasione di aperture di nuove utenze o su chiamata degli utenti per anomalie dei consumi o guasti, concordando con il cittadino data e orario del controllo;
* Enìa non richiede alcun tipo di pagamento a domicilio;
* Enìa non controlla a domicilio le bollette degli utenti.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento è possibile contattare il Servizio Commerciale di Enìa - sede di Reggio Emilia (0522 297777).
L'azienda invita i cittadini a segnalare alle forze dell'ordine la presenza di malintenzionati.