Si sono svolti questa mattina nella chiesa della Pieve di Castelnovo ne' Monti i funerali di Antonietta Crovi, nota e stimata insegnante della nostra montagna.
Al momento della preghiera dei fedeli, Maria Luisa Muzzini, a nome di tanti altri ex allievi, ha letto il seguente passo:
Ti ringraziamo, Signore, per averci fatto incontrare come insegnante di matematica e scienze la nostra sorella Antonietta; ti ringraziamo, o Signore, per la guida che Antonietta ha saputo essere per noi, allora ragazze delle scuole medie: in lei abbiamo trovato un'educatrice intelligente, preparata, affettuosa ed attenta ad ognuno di noi; un’insegnante che ci ha aiutato a riconoscere i nostri pregi e i nostri limiti, con grande sincerità e rispetto; un’insegnante che non ha permesso che ci “sedessimo”, ma che ha portato ognuno di noi a dare il massimo che poteva dare. Ti chiediamo, o Signore, porta con te oggi Antonietta nella tua luce eterna, con tutti i grazie che non le abbiamo mai detto, ma che portiamo da allora nei nostri cuori.
* * *
Pezzi correlati:
- Castelnovo, scomparsa Antonietta Crovi (10 febbraio 2008)
Grazie, è stata lei a pronunciare queste parole che hanno espresso il pensiero di tanti tanti alunni, grazie ancora prof.
(Commento firmato)
Alla nostra prof.
Ciao, prof., ti ringrazio a nome mio e di tutti gli ex allievi che ti hanno voluto bene. Sarai per sempre nei nostri ricordi e nei nostri cuori.
(Doriano Fiorini)
Grazie di tutto…
Grazie di tutto, Antonietta. Sei stata un vero ed affettuoso esempio per me e certamente per tanti altri. Adesso tu riposati, lassù… Io terrò con me il tuo ricordo per sempre.
(a.r.)