Savio Bertoncini si dimette da consigliere comunale di Castelnovo ne' Monti. La notizia rimbalza scorrendo l'ordine del giorno della prossima riunione di Consiglio, in programma domani sera. Come assessore (che come tale, come si sottolinea dal palazzo municipale, rimane) ha le deleghe a protezione civile, associazionismo, solidarietà e gemellaggi. I motivi - da quanto si apprende - sono esclusivamente di carattere personale.
Interpellato dalla nostra redazione, Savio Bertoncini ha precisato: "Gli impegni di lavoro non mi permettono più di far fronte agli impegni di consigliere in quanto gli orari di tali impegni sono dettati da altri, mentre riesco ad organizzarmi il lavoro di assessore che continua a darmi soddisfazioni soprattutto per il rapporto costruttivo con il mondo del volontariato. Inoltre, essendo stato eletto, non mi sento più di tanto assessore esterno. Ringrazio tutti coloro che mi hanno votato e assicuro che continuerò ad impegnarmi per il bene del paese anche come iscritto al PD". A Savio Bertoncini subentra in Consiglio comunale il giovane Enrico Romagnani del Casino.
Partenze amare
Ma no, Savio, perchè te ne sei andato? Per una volta che si trovava un assessore bravo, disponibile, cittadino prima che politico, disponibile al confronto, alla stessa altezza di chi aveva di fronte. Per una volta che invece di parlare parlare parlare, lui si faceva in quattro senza nemmeno ricordarti di votarlo. Uno che sapeva il fatto suo, visto che si occupava di un settore che per lavoro conosceva benissimo. E poi, a vederlo da lontano, sembrava quasi il gigante buono che accorre in aiuto dei più sfortunati come a volte sembriamo noi, che per farci sostenere dalle istituzioni sembriam sempre gente che va a fare la carità. Speriamo che il sostituto sia della stessa, buona, pasta.
Ciao Savio e Grazie.
(Laura Magnani)
—–
@CFacciamo notare che Savio Bertoncini continuerà a fare l’assessore. Ha dato solo le dimissioni da consigliere comunale per avere più tempo da dedicare alla sua professione e all’impegno di membro della giunta castelnovese.#C
Ringrazio Laura Magnani per la manifestazione di stima e simpatia nei confronti dell’amico Savio Bertoncini, che continuerà a lavorare come assessore per la nostra amministrazione. Grazie.
(Gian Luca Marconi)
Peccato…
E’ un vero peccato che Savio Bertoncini non possa lavorare “a tempo pieno” per la nostra Amministrazione. Peccato, davvero, e comunque grazie per quanto fatto fin qui.
(Commento firmato)
Errata corrige
Mi scuso per il grossolano errore di lettura. Rinnovo i complimenti al gigante buono della nostra amministrazione.
(l.m.)