E’ terminata ieri, con una seduta pubblica, la procedura selettiva per individuare la ditta che realizzerà il logo e l’immagine coordinata del Parco nazionale dell’Appennino tosco-emiliano.
Fra le 79 ditte che hanno concorso per aggiudicarsi la commessa, 31 sono state escluse per mancanza dei requisiti richiesti, mentre le altre 48 sono state ammesse alla valutazione.
E’ risultata vincitrice la ditta Carsa S.p.A. di Pescara (www.carsa.it) con un punteggio complessivo di 87 punti su 100: di cui 63 su 70 per il valore tecnico qualitativo della proposta e 24 su 30 per l’offerta economica.
Carsa S.p.A. è una società che dal 1980 opera nei settori della comunicazione integrata: progettazione di eventi, attività fieristiche, editoria e programmi multimediali. Per quel che riguarda i loghi e l’immagine dei parchi ha realizzato quelli del Parco nazionale della Maiella, del Parco nazionale dei monti Sibillini, del Parco nazionale dell’arcipelago toscano, e del Parco nazionale Gran Sasso e monti della Laga oltre a numerosi altri lavori per parchi regionali.
L’offerta economica di Carsa S.p.A per la realizzazione del logo ed immagine coordinata del Parco prevede un ribasso di 12.000,00 Euro rispetto alla base d’asta, che era fissata a 30.000 Euro, oltre ad alcuni servizi aggiuntivi come la progettazione grafica degli strumenti di comunicazione esterna.
Seconda in graduatoria risulta la ditta Muttley Design di Reggio Emilia (81,09/100) e terza la ditta La Lumaca di Modena (74,04/100).