Dopo aver esordito in amichevole in Dubai contro l'Arsenal, nei giorni scorsi Luca Siligardi ha disputato la prima partita ufficiale (TIM Cup contro la Reggina) con la maglia (n° 50) dell'Inter. Siligardi aveva partecipato tre anni fa al Torneo della Montagna Juniores con la formazione del Carpineti. A Luca vanno i complimenti di tutto lo staff dirigenziale ed in particolar modo di Marco Borghi Marco e Matteo Rossi, coloro che l'avevano voluto come esterno durante quella edizione. Alcuni osservatori del Carpineti si sono recati a S. Siro per assistere all'esordio.
Luca Siligardi, centrocampista, è nato a Correggio il 26 gennaio 1988: ha iniziato a giocare a calcio all'età di cinque anni e, per sette, si è formato nel Campagnola (Reggio Emilia). A dodici anni è passato alla Riese (Reggio Emilia), fermandosi per una stagione. Poi due anni al Dorando Pietri (Modena), prima di essere prelevato dal Parma, ove si è fermato un anno. Dopo un altro anno al Dorando Pietri, dove ha militato in Eccellenza, è stato prelevato la passata stagione dal Settore Giovanile nerazzurro.
Con la Primavera di Vincenzo Esposito e Marco Monti vince il campionato italiano a Bressanone il 19 maggio 2007. Durante l'estate ha svolto la preparazione con la Primavera, partecipando al torneo internazionale di categoria in Malesia. Ha partecipato al ritiro invernale con la prima squadra a Dubai giocando per 65' nella partita contro l'Ajax. Numero di maglia: 50.
(fonte: www.polcarpineti.it)