Sono ancora da chiarire le esatte cause dell’incendio che questa notte, lungo la provinciale 19, e precisamente nei pressi del bivio per Cavola, ha interessato un’autovettura Opel Astra di proprietà di un 22enne di Carpineti, rimasta completamente distrutta dalle fiamme.
Era da poco passata l’una e trenta quando una pattuglia dei carabinieri della stazione di Villa Minozzo, allertata dalla centrale operativa di Castelnovo ne' Monti, a sua volta avvisata da un passante, si recava lungo la provinciale per un sopralluogo.
Giunti sul posto, i militari constatavano la presenza dell'Opel Astra, che si trovava parcheggiata fuori dalla carreggiata, avvolta dalle fiamme, poi domate dai vigili del fuoco di Castelnovo ne' Monti, anch'essi chiamati all'intervento. Il mezzo rimaneva distrutto, per un danno valutato di alcune migliaia di euro.
Le operazioni di spegnimento terminavano alle ore 2,40 circa ed al termine gli stessi vigili del fuoco non erano in grado di risalire all’esatta a causa scatenante l’incendio poiché il veicolo era bruciato nella sua totalità. Cause che pertanto rimangono ancora da accertare: durante l’ispezione nella zona oggetto dell’incendio non venivano rinvenute tracce che potessero far pensare ad un incendio doloso - ipotesi che tuttavia non viene esclusa.
Sulla vicenda i carabinieri di Toano, competenti per territorio, insieme ai colleghi di Villa Minozzo che hanno curato il primo intervento, hanno avviato le relative indagini.