Home Cultura Lunga e diritta correva la strada… sino a Carpineti

Lunga e diritta correva la strada… sino a Carpineti

5
0

Carpineti, 10 gennaio 2007 - Con una serata dedicata ad uno dei più grandi cantautori italiani, Francesco Guccini, riprende l’attività concertistica del Parco Matilde di Carpineti, la nuova struttura che ospiterà anche nei mesi invernali numerose iniziative pubbliche organizzate dal Comune.

Sabato 12 gennaio – inizio è fissato per le ore 21.30, l’ingresso è gratuito – ritornerà a Carpineti il gruppo Popinga, che si esibirà in “Una storia emiliana – tributo a Francesco Guccini”, riproposizione, a volte in chiave rock, a volte più tendente all’acustico, delle tantissime perle di cui è colmo il canzoniere di Francesco Guccini. Da Dio è morto alla Locomotiva, da Eskimo a Incontro, da Canzone per Silvia a Canzone per un’amica e Auschwitz.

Per i Popinga, formazione specializzata nel lavoro di ricerca sui classici della canzone italiana, è un gradito ritorno: a ottobre si erano già esibiti al Parco Matilde nella loro re-interpretazione di “Non al denaro, non all’amore né al cielo”, uno degli album più celebri di Fabrizio De André.

La programmazione carpinetana proseguirà poi la settimana prossima con l’atteso concerto del Bermuda Acoustic Trio (venerdi 18 gennaio ore 21,30) e con l’arrivo di una delle più conosciute band italiane, The Gang, in occasione del Giorno della Memoria, domenica 27 gennaio.