Home Cronaca E l’albergo? La risposta del sindaco

E l’albergo? La risposta del sindaco

22
4

Robertino Ugolotti, della "Lista civica per Castelnovo Monti", torna alla carica. Torna alla carica sull'albergo del centro Coni di Castelnovo ne' Monti, che giace lì, incompleto, da anni.

"In data 5 maggio 2007 avevamo già presentato un’interpellanza sulla situazione dell’albergo, alla quale si era risposto che la convenzione in scadenza sarebbe stata rinnovata con contenuti diversi (per es., richiedendo fideiussioni a garanzia dell'esecuzione dei lavori). Nella stessa occasione l’Amministrazione aveva assicurato il proprio impegno per individuare eventuali gestori".

Dato che, come scrive nella nuova interpellanza Ugolotti, "voci insistenti danno per conclusa la vendita dell’immobile ad una ditta privata assai nota", nel documento si chiede "se le voci di cui si è fatto cenno sono vere; quali sono i contenuti dell’eventuale accordo col privato e col primo esecutore; quale sia il punto attuale della situazione; se la destinazione dell’albergo resta quella prevista in origine oppure sarà modificata".

La risposta del sindaco (vedi comunicato integrale)

Questa la risposta del Sindaco GianLuca Marconi sul tema posto dalla interpellanza della opposizione, risposta che sarà implementata in sede di Consiglio Comunale:
"In relazione invece all’albergo dell’area Centro Coni, le voci insistenti sull’interesse di un imprenditore edile montano, anche per la gestione della struttura una volta ultimata, e sulla conclusione della vendita allo stesso imprenditore hanno un solido fondamento, ed ovviamente posso rassicurare che non è previsto alcun cambio nella destinazione d’uso della struttura, che per noi ha un ruolo chiave nel completamento dell’area turistico-sportiva”.

4 COMMENTS

  1. Ancora? Ma fa te…
    Ancora problemi? Ma il sindaco non li aveva risolti? Ogni volta che si commenta negativi sulla questione il primo cittadino rimbecca acido adducendo che ogni domanda a riguardo non merita risposta… Ma a quanto pare altri soldi continuano e continueranno ad essere spesi dai contribuenti… Evviva! Quando tocchiamo i 15 milioni di euro di debito facciamo un mega festone alla rupe del centro benessere.

    (Commento firmato)

  2. Tempo fa!
    Tempo fa, quando il signor Ugolotti fece la prima interpellanza sul famoso albergo, il nostro sindaco, piccato come sempre, rispose (anche su queste pagine) che l’albergo era quasi finito e dovevano solo trovare chi lo gestiva. Ora, se uno analizza il fabbricato (ci voleva una buona dose di faccia tosta a definirlo finito) nota che è solo un rustico con ancora i “ponteggi” ed è così da ormai tempo indefinito. Alla fine scopriremo che sarà stato venduto cambiando la destinazione d’uso… da albergo ad appartamenti… visto che a Castelnovo ne’ Monti si costruiscono solo appartamenti.

    (SP)

  3. Gabibbi e risposte piccate
    Non vedo ancora pubblicata la risposta dell’Amministrazione alle interpellanze della “Lista civica”, tuttavia, in attesa, vorrei ricordare al signor SP che non risposi io all’interpellanza del consigliere Ugolotti sull’albergo in oggetto. Non mi sembra proprio comunque di essere scortese o “piccato” nelle mie risposte, che ritengo siano ovviamente lecite e doverose. Legga comunque la nostra risposta pacata e costruttiva. Il Gabibbo lo inviteremo all’inaugurazione dei nuovi interventi previsti in centro.
    Cordiali saluti.

    (Gian Luca Marconi)