Home Cronaca Casina / “Muoviamoci insieme”

Casina / “Muoviamoci insieme”

10
0

Il progetto “Muoviamoci insieme” mira a contribuire al mantenimento e al potenziamento dei servizi essenziali di mobilità offerti dagli enti pubblici e privati a persone disagiate. Per raggiungere tale obiettivo, e al contempo contenere i costi, rende indispensabile una sempre maggiore partecipazione del mondo privato alla creazione di iniziative.

La sinergia tra pubblico e privato ha portato, a Casina, all’acquisto di un pulmino da nove posti sponsorizzato da imprenditori e commercianti del Comune. Il nuovo mezzo sarà inaugurato domani, sabato 22 dicembre, alle ore 11, nella piazza del Municipio.

Il progetto è stato promosso da "Muoviamoci insieme srl", che ha proposto al Comune di Casina la fornitura di un minibus 9 posti, stipulando con l’ente un’apposita convenzione. L’allestimento dell’automezzo è stato curato da "Muoviamoci insieme" che si è finanziata cedendo gli spazi pubblicitari rappresentati da pannelli adesivi da affiggere alla carrozzeria dell’automezzo.

L’automezzo viene assegnato al Comune con un contratto di noleggio per una cifra simbolica della durata di 4 anni. Al termine del noleggio, l’Ente avrà facoltà di acquistare l’automezzo ad un prezzo fissato in sede di stipula della convenzione.