Home Società Il vescovo Caprioli in visita all’ospedale di Castelnovo ne’ Monti

Il vescovo Caprioli in visita all’ospedale di Castelnovo ne’ Monti

9
0

Giovedì 20 dicembre, alle ore 16,00, il Vescovo di Reggio Emilia e Guastalla, Mons.Adriano Caprioli, effettuerà una visita pastorale all'ospedale S. Anna di Castelnovo ne' Monti.

Alla visita, oltre ai professionisti dell’ospedale del capoluogo montano, saranno presenti Fausto Nicolini, responsabile del presidio ospedaliero Ausl, il direttore del distretto Franco Viappiani, il sindaco di Castelnovo ne' Monti Gian Luca Marconi e il vicedirettore sanitario Antonio Poli.

Il programma prevede alle 16,00 il saluto di benvenuto, alle 16,30 la visita ai pazienti e alle 18,00 la lettura dei vespri nella cappella dell’ospedale.

La visita pastorale all'ospedale castelnovese rappresenta l’incontro con la realtà di chi soffre, ed ha maggiormente bisogno di una parola di speranza e contestualmente l'incontro con gli operatori sanitari e le associazioni di volontariato, che sono quotidianamente a contatto con la sofferenza fisica e psicologica delle persone ricoverate.

* * *

Mons. Caprioli, ordinato Vescovo in Duomo a Milano il 12 settembre 1998, ha fatto il suo ingresso nella Diocesi di Reggio Emilia-Guastalla il 20 settembre 1998.