Home Cronaca Finire il 2007 camminando sui carboni ardenti

Finire il 2007 camminando sui carboni ardenti

9
0

Non è una prova di coraggio o di incoscienza, ma è una vera e propria disciplina formativa che si può imparare e che è anche una terapia per recuperare la fiducia in se stessi e nelle proprie possibilità. Si parla del firewalking, camminare sul fuoco, che la dottoressa Elisabetta Roberta Rubertelli, insieme col suo compagno Roberto Diverio, proporrà come conclusione dell’anno a coloro che vorranno misurarsi con questa esperienza.
L’evento è fissato per il pomeriggio del 31 dicembre all’agriturismo Le Boccede a Bedogno di Villa Minozzo a partire dalle ore 15, quando inizierà la preparazione alla camminata vera e propria prevista verso le 19.

Con questa iniziativa la Rubertelli ritorna al proprio paese di origine, Villa Minozzo, dopo aver lavorato anni come terapista della riabilitazione a Milano e a Verbania, dopo aver conseguito una serie notevole di diplomi e specializzazioni in scienze ausiliarie della medicina e dopo oltre dieci anni di attività libero-professionale come naturopata, una specializzazione riconosciuta ufficialmente e normata legislativamente.

Elisabetta Roberta Rubertelli risiede attualmente a Castelnovo ne’ Monti dove sta aprendo un “ambulatorio” per continuare a svolgere la professione.

L’evento de Le Boccede, previsto per l’ultimo dell’anno, deriva dalla specializzazione conseguita dalla Rubertelli come istruttore di firewalking in California e dai molti corsi fin qui gestiti.

Tale evento ha anche una finalità benefica poiché gli incassi derivanti dalle iscrizioni (100 euro ridotti a 50 per chi ha meno di trentacinque anni) saranno devoluti alla Croce Verde di Villaminozzo per l’acquisto di un ventilatore polmonare utile per interventi di emergenza della Croce Verde stessa.

Dice la dr.a Rubertelli: “L’iniziativa è indirizzata prevalentemente ai giovani che possono scoprire la forza, la gioia che sta all’interno di noi. E’ chiaro che, di fronte agli oltre 600 gradi dei carboni ardenti, per non scottarsi (e non ci si scotta!!) si ha una reazione biochimica, puntate altissime di adrenalina ed endorfine che ci fanno sentire potenti, gioiosi e pieni di energia”.
Per iscriversi a questo fine anno un po’ speciale (il numero è limitato) occorre chiamare il 333 6767836 e per saperne di più si può visitare il sito www.bene-essere.it.