Il Coro di Toano “Vocilassù” si è esibito ieri l'altra sera, martedì 11, in uno dei più suggestivi auditori della provincia: nella sala duecentesca del Palazzo del Capitano del Popolo, a Reggio. Nell’antico palazzo medioevale gremito di pubblico, il coro di sole voci maschili diretto dal maestro Antonio Pigozzi ha proposto un insolito concerto organizzato dall’associazione reggiana "Insieme per il teatro".
Il coro, che affonda le radici nella grande anima del canto tradizionale toanese, ha eseguito un repertorio che si inserisce a dovere nell’atmosfera natalizia. Infatti, la coreografia ha proposto come sfondo immagini dei presepi realizzati dal famoso e bravissimo presepista Antonio Pigozzi, che dirige il gruppo stesso.
Un grande concerto, che ha suscitato nei numerosi presenti un grande senso di attenzione per i canti proposti, incentrati sul tema dello stupore.
Veramente splendida serata, sublimi i canti… Il coro Vocilassù stupisce sempre e non si smentisce mai. GRAZIE.
(Commento firmato)
Bravi bravi…
Complimenti hai miei compagni di coro. Mi dispiace immensamente non essere stato dei vostri ma il lavoro è lavoro. Mi ritengo fortunato a far parte di questo stupendo gruppo di persone con cui ho passato e passerò momenti felici. Ragazzi, ci si vede giuvdì e giorno dopo giuvdì si signò alle prove e alla serata organizzata alle scuole di Cavola. E come sempre rivolgo un invito a tutti coloro che sono appassionati di musica e soprattutto a chi ama il genere canoro a volerci contattare attraverso il nostro sito @Lhttp://www.vocilassu.it@=www.vocilassu.it#L per entrare a far parte del gruppo.
(Simone Calani)
Cc & cantore
Invitiamo il bravo Simone Calani a smettere di arrestare poveri ladruncoli sotto Natale – suvvia è Natale anche per loro – e a non lasciarci soli durante le uscite.
Torna presto!
(Un tuo amico corista)
Sarà fatto…
Anche se assente fisicamente alle ultime uscite e prove settimanali, il mio pensiero era rivolto a voi come sempre. Se lo venisse a sapere mia moglie che penso al coro e non a lei mi lincia 🙂
Ciao.
(Simone)