Home Cronaca Castelnovo / Giro Verde, la prossima settimana stop

Castelnovo / Giro Verde, la prossima settimana stop

5
0

Venerdì 14 dicembre sarà, per i cittadini di Castelnovo ne' Monti, l’ultima data utile per esporre il proprio sacco bianco del “Giro Verde”. Il servizio di raccolta porta a porta dei rifiuti “verdi” (potature e sfalci d’erba) sarà infatti sospeso sino al 7 marzo 2008, quando il periodo tornerà ad essere favorevole per effettuare i lavori di giardinaggio ed il taglio dei prati.

Parallelamente, oltre alla sospensione del ritiro porta a porta, saranno rimossi anche i contenitori stradali dedicati alle potature, perchè non diventino ricettacolo di altri rifiuti indifferenziati. I contenitori saranno di nuovo messi a disposizione dei cittadini dai primi giorni del mese di marzo 2008.

Ricordiamo che per eventuali rifiuti frutto dei lavori di giardinaggio restano comunque a disposizione le due stazioni ecologiche di Croce (zona artigianale) e Ca’ Perizzi (Felina). L’assessorato all’ambiente di Castelnovo ed Enìa ringraziano i cittadini per la collaborazione che hanno dimostrato su questa iniziativa, che ha avuto davvero riscontri notevoli per la quantità dei rifiuti verdi conferiti. Essi vengono avviati a centri specializzati dove vengono trasformati in compost, che i cittadini possono recaqrsi a ritirare gratuitamente presso le isole ecologiche.

Per ulteriori informazioni sul servizio è possibile contattare Enìa - sede di Reggio Emilia, tel. 800 224400.