Home Cronaca Commissariata Forza Italia a Reggio Emilia. Bondi silura Fabio Filippi

Commissariata Forza Italia a Reggio Emilia. Bondi silura Fabio Filippi

20
2

Lui, il buon Fabio di Casina, assicurava che la sua decisione di fondare un Gruppo Assembleare della Libertà in Regione era una scelta perfettamente in linea per approdare al nuovo Partito di Berlusconi. Ma a Reggio non tutti la vedevano così. C’era chi diceva che rischiasse l’espulsione, ma lui tagliava corto. “Ho parlato al telefono con Berlusconi che mi ha incoraggiato ad andare avanti così. Sono nel partito al 100%”.

100%? Facciamo 110%: forse nel partito il buon Fabio c’è stato talmente forte… da schizzare via. Perché da Roma è giunta la notizia bomba: Bondi, dall’alto del Coordinamento nazionale di Forza Italia, non ha evidentemente gradito l’idea del consigliere regionale di Casina decidendo di procedere al commissariamento del Coordinamento provinciale di Reggio Emilia, guidato proprio da Filippi.

Ed ecco il ringraziamento degli amici forzisti di Fabio a firma del presidente del gruppo consiliare di Fi in Provincia, Claudio Guidetti: “Il guppo consiliare di FI esprime il proprio ringraziamento all'onorevole Sandro Bondi per aver aver fatto autorevolmente chiarezza circa la situazione determinatasi, anche a livello provinciale, in seguito alla decisione del consigliere regionale reggiano Fabio Filippi di uscire dal Gruppo di Forza Italia in Regione Emilia-Romagna”, si legge in un comunicato stampa diramato dalla Provincia.

“Accogliamo con favore la nomina, quale commissario, dello stimato onorevole Fabio Garagnani, al quale intendiamo assicurare fin da ora la nostra massima disponibilità e la nostra piena collaborazione nello svolgimento del suo delicato e importante compito in terra reggiana”.

“Il nuovo commissario è uomo di grande esperienza politica e amministrativa - maturata in molti anni di duro lavoro ad ogni livello istituzionale - e sicuramente saprà dare a Reggio Emilia e a Forza Italia un forte e positivo contributo”. E un ringraziamento all’operato del casinese Fabio per il suo lavoro? La nostalgia è da donnicciole. E i ringraziamenti, di solito, si riservano agli amici. Ma non ai…

Intanto il sito reggiano di Forza Italia non è ancora aggiornato e nulla dice sulla vicenda. Sul far della sera ecco il commento di Filippi, elegante e da vero gentleman:
“La scelta dell’oorevole Fabio Garagnani a commissario di Forza Italia a Reggio Emilia, mi sembra un’indicazione azzeccata e pienamente condivisibile". “Questo porrà fine – aggiunge Filippi – ne sono certo, a una coreggenza resa ultimamente problematica, farà cessare sterili polemiche, e-mail anonime e messaggini vari. L’amico Onorevole Fabio Garagnani, in questo ultimo mese di transizione prima della nascita del Popolo degli Italia, sono convinto riuscirà a fare un ottimo lavoro a Reggio, città che ben conosce, per aver partecipato a parecchie iniziative, molte delle quali da me promosse”.

2 COMMENTS

  1. …E tutti vissero, felici e contenti…
    Anche leggendo i giornali, tutti, dico tutti, si rallegrano riguardo alla nomina del commissario. E’ la prova provata, quindi, che fosse la cosa GIUSTA da fare. Eppure ho sempre ritenuto e ritengo tutt’ora che, anche nelle aziende, quando si interviene con cotanto provvedimento, le situazione sia tutt’altro che rosea. Speriamo sia la GIUSTA “medicina” !

    (Umberto Gianferrari, presidente Circolo della Libertà di Castelnovo ne’ Monti)