Home Cronaca Glenda Bucci: premiata

Glenda Bucci: premiata

184
4

Sono state premiate sabato pomeriggio dal vicepresidente della Provincia Pierluigi Saccardi, dalla consigliera di parità Donatella Ferrari e da Cristina Carbognani di Api le quattro donne che hanno presentato i migliori business plan nell'ambito del progetto regionale "Intraprendere donne", di cui l'assessorato alle attività produttive e le consigliere di parità della Provincia sono stati partner attivi, che è stato gestito da Ial Emilia Romagna (l'ente di formazione professionale della Cisl) ed è stato finanziato dal Fondo sociale europeo, dal ministero del Lavoro e dalla Regione.

A essere rimborsate per le prime spese sostenute in avvio di impresa con un assegno, per ognuna, da 5.000 euro sono state Fabrizia Borghi (Materika Snc), Marina Cuoghi (Les Gramelot-consulenza formazione spettacolo), Glenda Bucci (rifugio Bargetana) e Tercia Beltrao (Chemiserie Italienne).

La premiazione è avvenuta nella sala del Consiglio provinciale in occasione del convegno su "La solidarietà sociale nell'ottica di genere nell'anno europeo delle pari opportunità", al quale hanno partecipato Dino Giovannini, docente dell'Università di Modena e Reggio, ed Antonio Tencati, docente dell'Università Bocconi.

"Nell'occasione - si legge in una nota della Provincia - il vicepresidente, Pierluigi Saccardi, ha anche ricordato i numeri, davvero considerevoli, dell'impegno di Palazzo Allende a favore dell'imprenditoria femminile: dal 2000 al 2006 sono state ben 315 le domande ammesse ai finanziamenti per 2 milioni e 687.000 euro di contributi concessi, che hanno consentito una spesa complessiva di oltre 10 milioni di euro".

4 COMMENTS

  1. Complimenti Glenda!!!
    Da amico e compaesano di Glenda non posso che farle le mie congratulazioni. Frequento il rifugio Bargetana da una quindicina di anni e la famiglia Bucci lo ha sempre gestito egregiamente. Ora Glenda sta vincendo una sfida non facile ma portata avanti con tenacia e passione: al Bargetana si respira un clima di allegria ed amore per il nostro stupendo Appennino. Glenda a 26 anni sta dimostrando che se una persona ci crede realmente e si spende al 100% si può realizzare qualcosa di concreto anche nella nostra montagna.
    Forza Gle!!!

    (Riccardo Bigoi)

  2. Un esempio da seguire
    A Ligonchio sembra si stia muovendo qualcosa: l’ostello di Casalino concesso in gestione a Legambiente di Reggio Emilia sarà in funzione, probabilmente dalla prossima stagione turistica 2008; il Consiglio comunale ha appena approvato un progetto di un villaggio turistico con 400 posti letto, piscina coperta, ristorante e bar. Speriamo che sia l’inizio di un’inversione di tendenza…. Complimenti comunque alla Glenda per la gestione del rifugio Bargetana e per ricordarsi sempre dei nostri anziani: ogni anno organizza presso il rifugio una bella polentata per tutti gli anziani del comune di Ligonchio.

    (Commento firmato)