Home Cronaca “Caprioli, basta con le prese di posizione pregiudiziali”

“Caprioli, basta con le prese di posizione pregiudiziali”

20
0

Ho sempre creduto che la verità avesse solo una faccia, senza sfaccettature. Ho sempre pensato che non potesse essere manipolata ad uso e consumo degli uni a scapito di altri, ma ora, dopo quello che ho letto sulla stampa locale in merito al pranzo UNITALSI, dico BASTA.

E' ora di smettere di manipolare la verità riportando in modo parziale un fatto accaduto, incolpando I CAPRIOLI PER LA MALURIA che colpito alcuni. Dico basta al sig. LUSETTI che scrive "TUTTI HANNO MANGIATO IL CAPRIOLO". Caro Lusetti, sono balle, mi perdoni il termine. Io c'ero e le potrei portare decine di nomi di persone che hanno mangiato CAPRIOLO e non hanno avuto un sintomo.

Come ci sono state persone come il sig. Gianferrari che NON HANNO mangiato il capriolo e sono state malissimo, come il sig. Caroni che ha mangiato capriolo e non ha avuto nulla. Scrivo solo questi nomi, sicuro di non ledere la loro PRIVACY in quanto sono coloro che assieme a me hanno donato i caprioli.

Cari concittadini, siamo diventati tutti dottori, Veterinari, esperti di epidemie? Non penso, ma siamo diventati tutti bravissimi a cavalcare l'onda, l'emotività; chiedo a tutti voi non era meglio aspettare di sapere prima di dare un giudizio.

Prima di chiudere voglio farVi sapere che mia madre, lo stesso giorno, per pranzo ha cucinato capriolo e polenta per casa propria: sia lei che mio padre sono stati benissimo, il capriolo in questione era stato da me abbattuto in agosto, come quelli donati all'UNITALSI.

Lo stesso giorno ho saputo che mio fratello e tutti la sua famiglia, per un totale di cinque persone, hanno avuto lo stesso sintomo. Peccato però che mio fratello e la sua famiglia abitino ad ANCONA, 330 km da Castelnovo ne' Monti.

Questo per fare capire che tutto può essere successo, ma NON PER COLPA DEL CAPRIOLO, donato da noi per la felicità di MOLTE PERSONE, per un augurio. Spero che alla prossima edizione vi siano ancora più persone sedute al tavolo, immersi in un'atmosfera gioiosa.

Come sempre grazie per avermi letto.

(Roberto Malvolti)

* * *

Pezzi correlati:
- Carne di capriolo e malanni? (24 novembre 2007)