Home Cronaca Statale 63 / Luce spenta nella galleria “Casaleo”: “La cabina elettrica era...

Statale 63 / Luce spenta nella galleria “Casaleo”: “La cabina elettrica era stata manomessa”

15
3

In seguito al disservizio che ha riguardato - peraltro soltanto per alcune ore - una sola delle tre gallerie sulla statale 63 riaperte ieri al traffico dopo i tanti attesi lavori di manutenzione e messa in sicurezza, l'assessore provinciale alle infrastrutture, Giuliano Spaggiari, si è subito messo in contatto con i vertici Anas, dai quali ha appreso che l'inconveniente è stato causato dallo sconsiderato gesto di qualche balordo che, nella notte, ha manomesso la cabina elettrica della galleria Casaleo di Casina ed ha abbassato l'interruttore.

"In poche ore l'illuminazione è stata comunque ripristinata, anche perché non appena il tecnico del Comune di Casina ha contattato l'Anas è stato fatto immediatamente intervenire il sorvegliante stradale - continua l'assessore Spaggiari - Tale incarico, precedentemente ricoperto da una dipendente di Parma, ora è stato infatti finalmente assegnato dall'Anas a una persona della nostra montagna, e questo ovviamente garantisce tempi di intervento più rapidi".

"Per quanto riguarda lo stupido, e pericoloso, danneggiamento alla cabina elettrica della galleria Casaleo - conclude l'assessore provinciale - mi auguro che Anas provveda quanto prima a sporgere formale denuncia verso ignoti".

-----

Niente da dire. Solo che se, oltre tutto, ci si mette anche il cretinetto di turno...

* * *

Pezzi correlati:
- Statale 63, dalla mezzanotte riaprono le gallerie. Il comunicato della Provincia (20 novembre 2007)

3 COMMENTS

  1. Secondo voi regge?
    Cavolo, scusate: forse a creare tutto il problema sono stato io, che mentre all’alba di mercoledì passavo di lì mi sono fermato per vedere i lavori ultimati, e forse con la mano ho inavvertitamente sfiorato l’interruttore che accende e spegne le luci in galleria. A volte mi succede anche nella mia cucina. MA DAI! SI PUO’? A questo punto viene da chiedersi se per i diversi mesi prima dei lavori in cui la stessa galleria è stata perennemente al buio fosse solo una questione di interruttore abbassato: il dubbio viene dato che come sono arrivati gli operai Anas per lavorare nei tunnel Seminario e Casina, magicamente era tornata la luce nella Casaleo… Intendo PRIMA che venisse chiusa… Io ormai dell’Anas non mi fido più…

    (Commento firmato)

  2. Accendo io!
    Ditemi dov’è l’interruttore!!! Se è così facile accedervi, io passo di lì tutte le mattine e se necessario la luce l’accendo io.

    (gmm)

    P.S. Quando togliete i cartelli dei limiti di 60 km orari posti prima della galleria Casaleo?… O forse li tenete per sicurezza?… Non si sa mai!