Home Cronaca L’Arma reggiana si potenzia con 40 nuovi militari

L’Arma reggiana si potenzia con 40 nuovi militari

8
0

A poco più di un anno dall’ultimo consistente potenziamento dell’organico dell’Arma reggiana, che nel settembre 2006 aveva visto l’assegnazione di una trentina di nuovi carabinieri, nei prossimi giorni giungeranno nel reggiano altri 40 nuovi carabinieri che saranno assegnati in pianta stabile al Comando Provinciale di Reggio Emilia per essere equamente distribuiti nel capoluogo e in provincia.

La manovra di potenziamento dell’Arma reggiana è stata resa possibile grazie al diretto interessamento del comandante della Regione Emilia Romagna, generale di Brigata Gianfranco Massaro, che ha convenuto con le richieste del Prefetto di Reggio Emilia, dott. Bruno Pezzuto, e dello stesso comandante provinciale dei carabinieri reggiani colonnello Gianluca Bersella.

Richieste, quelle del Prefetto e dei vertici dell’Arma reggiana, rappresentate proprio in virtù delle esigenze di maggior tutela avanzate dai reggiani, che hanno trovato una pronta risposta con il trasferimento che si concluderà tra il 27 ed il 29 novembre prossimi di 40 militari che rimarranno in pianta stabile ai fini di fronteggiare legittime aspettative di sicurezza dei cittadini.

Dall’Appennino al comprensorio ceramico, dalla val d’Enza alla bassa reggiana passando ovviamente per il capoluogo: tutti i reparti avranno nuove risorse che saranno destinate esclusivamente al controllo del territorio e che renderanno gli stessi reparti dell’Arma reggiana maggiormente confacenti alle accresciute esigenze di sicurezza.

In poco più di un anno quindi l’Arma reggiana è stata rinforzata con una settantina di unità, a conferma dell’impegno corale dei vertici dell’Arma e delle autorità sulla situazione della sicurezza pubblica nella realtà reggiana.