Sono state ben 599 le domande presentate in Provincia di Reggio entro il termine delle 12,45 di ieri l'altro, lunedì, in seguito al bando per il conferimento di incarichi di collaborazione coordinata e continuativa relativi ad una ventina di profili professionali.
La maggior parte delle candidature riguarda le Aree Welfare (275 domande) e Cultura e Valorizzazione del Territorio (250), mentre 74 persone si sono mostrate interessate ai profili riguardanti l'area Risorse.
Nelle prossime settimane verranno insediate le apposite Commissioni tecniche, che provvederanno a valutare in maniera comparativa tutte le domande regolarmente pervenute e a rendere noto un elenco dei candidati ammessi al successivo colloquio. In seguito, verranno approvate le graduatorie che saranno ritenute valide sino al 31 dicembre 2008 e verranno assegnati gli incarichi, la cui durata varierà dai 3 ai 24 mesi in relazione ai contenuti della collaborazione.
Al lavoratore sarà garantito un compenso annuo (costo lordo collaboratore al netto della contribuzione a carico dell'Ente) commisurato alla complessità delle prestazioni e delle competenze richieste, calcolato con riferimento a valori retributivi aventi validità per professionalità analoghe.
L'emanazione del bando per la selezione dei co.co.co. rappresenta uno dei primi risultati della concertazione sul piano occupazionale conclusasi positivamente il 19 ottobre scorso tra Provincia, Cisl, Uil e maggioranza della Rsu.