Serata letteraria venerdì sera, 23 novembre, a Carpineti. Con la presentazione del romanzo noir “Il caso Mellei-Petza” di Massimo Carloni prosegue infatti il ciclo di appuntamenti culturali organizzati dal Comune di Carpineti anche nei mesi invernali.
L’iniziativa si svolgerà venerdì 23 novembre, con inizio alle ore 21, nel Palazzo di Cortina, in piazza Matilde di Canossa, nel centro del paese. A moderare la serata, alla presenza dell'autore, sarà Annalena Foracchia, organizzatrice della bella rassegna letteraria “Giallo Emiliano” svoltasi a Reggio Emilia nei mesi scorsi.
“Il caso Mellei-Petza” (Frilli Edizioni) è l’ultima opera di Massimo Carloni, quarantottenne umbro da anni residente a Reggio dove lavora come insegnante. Al suo attivo, decine di saggi sul giallo italiano, diversi racconti polizieschi ambientati a Reggio con protagonisti il commissario Chiara de Salle (raccolti in “Diciassette casi per il commissario Chiara De Salle”). Nel 2002 ha vinto il premio Alberto Tedeschi per il miglior poliziesco inedito con “Il caso Degortes” (Mondadori), scritto assieme ad Antonio Perria.