Home Cronaca Statale 63, dalla mezzanotte riaprono le gallerie. Il comunicato della Provincia

Statale 63, dalla mezzanotte riaprono le gallerie. Il comunicato della Provincia

12
6

Saranno riaperte regolarmente al traffico dalla mezzanotte di oggi, martedì, le tre gallerie sulla statale 63 da circa due mesi oggetto dei tanti attesi lavori di manutenzione e messa in sicurezza.

"E' quanto ci ha comunicato oggi direttamente Anas - afferma l'assessore provinciale alle Infrastrutture, Giuliano Spaggiari - I lavori sono stati dunque eseguiti in modo solerte e finalmente le illuminazioni e gli impianti tecnologici sono perfettamente funzionanti nelle tre gallerie".

I problemi, comunque, sulla statale 63 non sono stati completamente risolti.

"Per tutte le cinque gallerie rimangono in sospeso tutte la problematiche relative alla manutenzione ordinaria, che dovrà essere assicurata nei prossimi anni e che dovrà essere svolta in maniera puntuale, proprio per evitare che si verifichino situazioni come quelle che abbiamo dovuto fronteggiare ultimamente; nonché gli aspetti relativi alla manutenzione straordinaria, indispensabile anche per assicurare il rispetto delle ultime normative europee", aggiunge l'assessore Spaggiari.

Per trovare una soluzione a tutti questi problemi è già stato fissato per la fine del mese un nuovo incontro tra l'assessore provinciale Spaggiari ed il capo Compartimento dell’Emilia Romagna Lelio Russo.

Intanto, lungo tutto l'asse della 63 sono iniziati anche gli interventi di rifacimento del manto stradale, già sistemato invece sotto le gallerie. "L'avvio immediato dei lavori è sicuramente un altro fatto positivo, di cui siamo grati ad Anas, anche se la stagione non è particolarmente propizia - conclude Giuliano Spaggiari - Anas interverrà comunque sui tratti più sconnessi approfittando delle giornate di sole che ci saranno, mentre gli altri lavori dovranno necessariamente essere rinviati a primavera".

6 COMMENTS

  1. COMPLIMENTI!!! Ore 6,45: galleria Casaleo AL BUIO!!!
    Non ho parole, si sfiora il ridicolo. Stamattina alle 6,45 ho percorso le gallerie e la Casaleo era COMPLETAMENTE AL BUIO! Faccio notare che son state riaperte solo 7 ore prima… Sentire poi definire dall’assessore Spaggiari come “eseguiti in modo solerte” i lavori sa di presa in giro! Ricordo al “solerte” assessore che i lavori son durati 5+2 settimane: alla faccia della solerzia! E vengono riaperte con una galleria al buio. Cadono veramente le braccia…
    Grazie della cortese attenzione dedicatami.

    (Riccardo Bigoi)