Home Editoriale RADIONOVA VA SU INTERNET!

RADIONOVA VA SU INTERNET!

1
11

“Stiamo lavorando per voi” era quanto si trovava scritto sulle strade per giustificare i problemi alla circolazione provocati dai cantieri in attività.

Noi abbiamo già lavorato, senza provocare disturbi al traffico, sul sito REDACON, e da oggi RADIONOVA si può ascoltare on-line in streaming live: basta un clic sul logo “Radionova on line” qui a sinistra nelle pagine del portale per ricevere in diretta attraverso il computer ciò che sta andando in onda.

Superiamo in questo modo tutti i limiti imposti dalla difficoltà di poter avere delle frequenze agibili, dalla mancanza di ripetitori, dal fatto insomma che le onde radio, pur irradiandosi nell’etere, sono inevitabilmente arrestate dagli ostacoli di un territorio montano, che impediscono la visibilità del ripetitore per poterle riceverle.

Quindi, rispondendo anche alle richieste che pure ultimamente sono giunte in redazione, possiamo accontentare finalmente gli ascoltatori più lontani, sparsi per l’Italia per lavoro ma che sentono ancora forte il legame con la terra di origine (e chissà, ascoltando la nostra voce e guardando i panorami delle webcam sull’Appennino, forse avranno modo, quando vorranno, di sentirsi un pochino a casa...).

E naturalmente non c’è limite neppure legato ai confini nazionali: con questa novità offertaci dalla tecnologia anche il nostro don Marco, dal Brasile, potrà sintonizzarsi su RADIONOVA, anche se pensiamo che gli impegni della missione non gli lasceranno molto tempo per stare davanti al computer!

Buon ascolto, quindi, a tutti quelli che vorranno farlo!

11 COMMENTS

  1. Siete dei MITI!!!!!!!
    Che notizia strepitosa!!! Lo sapete che fino ad ora potevo sintonizzarmi su Radionova solo attraverso l’autoradio installata sulla mia vecchia “Panda”? Sembra incredibile, ora potrò farlo stando comodamente seduta davanti al mio computer! E in tutto il mondo chiunque vorrà potrà fare la stessa cosa! Bravi, veramente un ottimo lavoro!!!

    (m.s.)

  2. Siete una continua sorpresa
    Siete una continua sorpresa! Il mio contatto con Redacon e l’Appennino reggiano si limita per ora ad una conoscenza e collaborazione “virtuale”. Potervi anche sentire via radio (oltre che, da un po’, vedere i bellissimi paesaggi delle vostre montagne) mi fa sentire più vicina a voi. Grazie mille a tutti coloro che hanno pensato e realizzato tutto questo. Siete davvero sorprendenti.

    (Chiara Roni)