Home Cronaca Borse di studio per lavorare per il Parco nazionale

Borse di studio per lavorare per il Parco nazionale

9
0

Il Parco nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano ha istituito quattro borse di studio da 10.000 euro ciascuna per laureati in materie letterarie, giuridiche ed economiche che siano disponibili a lavorare ad un progetto denominato “Parco nel mondo”.

Gli interessati devono essere residenti in uno dei comuni facenti parte delle comunità montane “Garfagnana”, “Lunigiana”, “Parma Est” e “Appennino Reggiano”.

La durata del lavoro è di 12 mesi, eventualmente prorogabili di altri 12, per almeno 1000 ore annuali.

La gestione del progetto, e quindi anche l’assegnazione delle borse di studio, è affidata alla Comunità Montana della Garfagnana, cui dovranno pervenire le domande in carta libera secondo lo schema allegato al bando, entro le ore 12 di lunedì 19 novembre 2007 manualmente o mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno.

L’indirizzo cui far pervenire la domanda è il seguente: Comunità Montana della Garfagnana, Ente delegato per la gestione del progetto “Parco nel Mondo”, via V. Emanuele, 9, 55032 CASTELNUOVO DI GARFAGNANA (LU).

I candidati ammessi saranno sottoposti ad una prova orientativa tesa ad accertare le capacità e i requisiti per lo svolgimento della attività prevista e in particolare la conoscenza delle materie oggetto del progetto “Parco nel Mondo” nonché della lingua inglese e delle procedure informatiche di Office.

La commissione di valutazione attribuirà un punteggio alla laurea, ad eventuali pubblicazioni, ad esperienze di lavoro pregresse e ad ipotesi progettuali sul tema oggetto della borsa di studio come indicato nel bando.

E’ per questo che alla domanda dovranno essere allegati un curriculum dettagliato ed ipotesi progettuali sul tema “Parco nel Mondo”, oltre ad una copia di un documento di identità.

Per informazioni ci si può rivolgere alla Comunità Montana della Garfagnana, Ufficio di Staff della direzione, tel. 0583 644926 in orario di ufficio.

Copia del bando e del facsimile di domanda può essere ritirata anche presso le Comunità Montane e i comuni interessati.