Home Società Il vescovo Adriano a Vetto

Il vescovo Adriano a Vetto

159
0

Il cammino del vescovo, mons. Adriano Caprioli, nella visita all’unità pastorale di Vetto è stato molto lungo e faticoso, per sua stessa ammissione; infatti la porzione di territorio seguita dal parroco don Carlo Castellini è vasta quanto "una diocesi".

C'è stata la visita alla frazione di Atticola, la S. Messa celebrata a Crovara, a Cola, a Groppo; e quindi un po' ovunque nella vasta area geografica seguita da don Carlo. Una visita all’insegna della semplicità: il vescovo ha saputo cogliere i sinceri messaggi dei fedeli e la loro devozione, piacevolmente esaltata nell’incontro con i giovanissimi dell’unità pastorale, con gli anziani, vicino ai bimbi e alle loro famiglie.

Una due-giorni all’insegna della fede. Una grande comunità sull'Appennino che vive grazie all’impegno di don Carlo, che riesce a fare da collante a quelle che prima erano parrocchie autonome e che ora invece grazie al suo impegno riescono a vivere in modo più solidale, grazie all'aiuto dei parrocchiani e dei diaconi che sono presenti e attivi. Una grande festa per comunità locale, un momento di riflessione per tutti coloro che abitano queste zone.

* * *

Guarda le immagini della visita del vescovo Caprioli al vicariato di Bismantova