Grande successo sta riscuotendo la "Caccia al libro" organizzata dall'Amministrazione comunale nell'ambito del progetto "Piovono libri, i luoghi della lettura". I ragazzi dell'Istituto comprensivo, coordinati dai loro insegnanti, hanno riscoperto il gioco in gruppo, in una sana competizione che porterà come premio finale un attestato e una festa in compagnia.
"E' bello divertirsi usando il proprio intuito, le proprie conoscenze e lo spirito di gruppo". Questo è l'obiettivo che si è posto l'assessore Marazzi, unitamente al desiderio di vedere i ragazzi affollare la piccola biblioteca riaperta pochi mesi fa.
Sabato 27 ottobre si terrà la festa finale alla presenza del sindaco Paolo Bargiacchi, dell'assessore Marazzi stesso, dell'assessore Greta Ibatici e della dirigente prof.ssa Maria Teresa Grispino.
Sono invitati tutti gli studenti dell'Istituto comprensivo e i loro genitori.
Tutto vero!
C’ero anch’io alla caccia al tesoro, in veste di “spettatore”. Tutto vero, un grande successo! E, soprattutto, cosa più importante, i bambini si sono davvero divertiti… Congratulazioni agli organizzatori.
(Giulia)