Domenica 21 ottobre si svolgerà a Carpineti una giornata Ecologica per ripulire dai rifiuti abbandonati le strade del territorio comunale. Tutta la popolazione è caldamente invitata a partecipare. La giornata è organizzata dall’assessorato all’ambiente del Comune di Carpineti in collaborazione con Enìa, che fornirà materiale per la raccolta, e rientra nel progetto “Differenziamo una montagna di rifiuti”, che nella scorsa annata scolastica ha coinvolto tutti gli studenti delle scuole elementari e medie di Carpineti e Castelnovo ne' Monti.
Il ritrovo è fissato alle 8,30 in piazza della Repubblica, in centro a Carpineti. Lì verranno organizzate le operazioni, si formeranno le squadre di ripulitura e a tutti i partecipanti verranno distribuiti guanti e sacchetti (forniti da Enìa) da usare durante il giorno.
In caso di pioggia e maltempo l’iniziativa verrà rimandata.
Il tema del rispetto dell’ambiente è prioritario per il Comune di Carpineti, che ha intrapreso diverse attività formative per le giovani generazioni.
In vista della giornata ecologica di domenica, quindi, l’assessore all’ambiente Lorena Meglioli ha scritto una lettera ai ragazzi delle scuole comunali per invitarli a prendere parte alle attività di pulizia.