Home Cronaca A Baiso piovono libri

A Baiso piovono libri

6
0

Baiso - nell’ambito del progetto “Ottobre piovono libri” patrocinato dall’Istituto per il Libro, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni, delle Province Autonome e dall’Anci - aderisce al mese di promozione della lettura con la manifestazione “Caccia al libro”, che avrà luogo nella biblioteca Comunale nella settimana dal 22 al 27 ottobre.

Ancora una volta ottobre è un mese da leggere, un mese dedicato alla lettura in lungo e in largo per l’Italia. I luoghi della lettura quest’anno sono 480, attraversano tutta la penisola e Baiso è tra questi.

La “Caccia al libro“ si svolgerà in biblioteca e vedrà come protagonisti tutti gli alunni della scuola primaria e secondaria dell’Istituto comprensivo G.B. Toschi di Baiso. I ragazzi, coordinati dai loro insegnanti, si divideranno in squadre e si ritroveranno presso la biblioteca dove riceveranno il materiale necessario.

Ogni squadra dovràe cercare e risolvere dei quesiti, nascosti tra i libri sugli scaffali. Vincerà la squadra che collezionerà il punteggio più alto nei tempi stabiliti.
La premiazione delle squadre vincitrici avverrà alla presenza del sindaco, dell’assessore alla cultura, dell’assessore alla scuola e della dirigente dell’Istituto comprensivo nel corso di una festa finale che vuole essere un momento all’insegna del gioco e della creatività.