Sul settimanale diocesano reggiano-guastallese n. 35 datato 13 ottobre 2007 troviamo, in sintesi, i seguenti argomenti.
In copertina l'editoriale è firmato d.E.L. (don Emilio Landini) e tratta di stampa e media cattolici. E' intitolato: "Quousque: fino a quando?" e riferisce, partendo dalla chiusura di due settimanali cattolici lombardi, della situazione sull'informazione scelta dai fedeli. L'immagine principale ritrae alcuni giovani che sfogliano il quotidiano della Cei "Avvenire". Domenica 14 ottobre è la giornata delle comunicazioni sociali.
A pag. 2 troviamo l'articolo "Nella diocesi di Comboni e di Montini": domenica 14 mons. Monari, reggiano, da responsabile della diocesi di Piacenza a quella di Brescia.
A pag. 3 "'Uno solo è il vostro maestro'": consegnati in Ghiara gli Orientamenti pastorali per il 2007-'08. Il mandato a catechisti e "accompagnatori" delle famiglie (più ampio spazio è dedicato all'argomento nella prima delle due pagine centrali).
A pag. 4 si parla di cattolici ghanesi a Reggio, "comunità della gioia, della festa e della nostalgia". Nella chiesa di S. Lorenzo la Messa domenicale con un sacerdote ghanese. A Sassuolo si celebra la festa di sr Faustina Kowalska.
A pag. 5 viene rievocata la figura, dal vescovo Caprioli, di don Francesco Costi, deceduto a 69 anni lo scorso 7 ottobre. Don Costi era stato anche parroco di Gatta, dal 1989 al 2001. In basso "Un sacerdote fedele a montanari e cittadini, malati e anziani": è stato presentato un libro su don Narciso Cacciani.
A pag. 6 pezzo si Azione Cattolica, "da 140 anni a servizio della Chiesa e della società italiana". Domenica 21 ottobre si terrà l'assemblea diocesana all'oratorio cittadino di S. Croce (via Adua): ne viene pubblicato il programma.
A pag. 7 troviamo un pezzo sul nuovo fonte della chiesa di Cerrè Marabino di Toano, che, opera dell'artista scandianese Fiorenzo Baroncini, sarà collocato al suo posto domenica 14 ottobre.
A pag. 9 viene ricordato il trentennale della Caritas diocasana, istituita dall'allora vescovo Baroni.
A pag. 10 un pezzo del direttore Tincani che riguarda da vicino la nostra montagna, riguardando il Gaom - Gruppo amici ospedali missionari, di cui è tra l'altro in corso una mostra fotografica al Palazzo Ducale di Castelnovo ne' Monti (via Roma, 12/B - aperta fino a domenica 21 ottobre- orari:: tutti i giorni dalle 15 alle 18). Titolo: "Montanari, gente in Gambo".
A pag. 11 troviamo argomenti di carattere più spiccatamente sociale: la 45^ Settimana sociale dei cattolici italiani, in programma a Pistoia e Pisa dal 18 al 21 ottobre; alcuni dati sull'aborto, sotto il titolo mannoiano: "Donne e aborto: quello che le statistiche non dicono".
A pag. 12 la nuova stagione della casa "Madonna dell'Uliveto" di Montericco di Albinea, con segnalati tutti gli incontri, concerti e spettacoli. Di spalla un pezzo sul mondo del lavoro: "Il futuro dell'occupazione tra flessibilità e servizi integrati".
A pag. 13 "Debiti scolastici, niente più rinvii". Si parla del ritorno degli esami di riparazione. In basso, nella stessa pagina, "Dio ci fa navigare il 'brutto male'". Un articolo di Carlo Carapezzi riflette su quando la medicina riconosce che !non c'è più niente da fare... ".
E quindi le pagine conclusive, con gli appuntamenti ecclesiali della settimana, il commento alle letture, il santo (S. Teresa d'Avila, stavolta) e i contributi dei lettori.