Nell’ambito delle iniziative di promozione locale, l’aAssociazione turistica Pro Loco Cervarezza Terme ha organizzato per domenica 14 ottobre la tradizionale festa della castagna.
Durante tutta la giornata funzioneranno, in piazza 1° Maggio a Cervarezza, stand gastronomici con vendita di castagne, caldarroste, castagnaccio, vin brulè ed altre ricette tipiche della cucina montanara a base di castagne.
Per chi vuole pranzare le “rezdore” locali proporranno polenta di castagne e di mais con intingoli vari, tagliatelle ai funghi, salumi, formaggi e dolci fatti in casa.
Nel pomeriggio i bambini potranno sfidarsi con pastelli e colori in una gara di disegno che si concluderà con ricchi premi per tutti.
Le bancarelle di artigianato artistico, il mercatino e la musica del M° Bonini accompagneranno tutta la festa per passare un piacevole domenica insieme.
La festa della castagna è inserita ormai da alcuni anni tra le azioni di promozione dei prodotti tipici locali dell’autunno in montagna ed è legata all’iniziativa “Buon Appennino”, promossa dalla Comunità Montana con la collaborazione dei comuni interessati, nell’ambito della promozione turistica associata dell’Appennino Reggiano.