Home Cronaca Castelnovo / “La rotonda dell’Albiaccio in primavera”

Castelnovo / “La rotonda dell’Albiaccio in primavera”

26
1

La rotonda dell’Albiaccio, la seconda del capoluogo montano (se si esclude la rotondetta di via Morandi), prevista a circa duecento metri da quella di S. Pancrazio, si farà nella prossima primavera. Lo ha detto l'assessore Giuliano Maioli, nel corso dell'ultimo Consiglio comunale, mentre si discuteva di lavori pubblici in rapporto al risparmio energetico e alla razionalizzazione degli impianti.

"Sarà un grosso lavoro - ha aggiunto - perchè comprenderà anche l'intervento di tutte le ditte ed aziende interessate al rifacimento delle fognature, all'adeguamento delle reti tecnologiche e alla sicurezza stradale. Il costo si aggirerà sugli 880mila euro; si tratterà cioè di una delle opere economicamente più impegnative in montagna".

1 COMMENT

  1. E’ veramente necessaria?
    L’Albiaccio ha un flusso di traffico intenso (non insopportabile) solo nelle ore di ingresso/uscita dalle scuole, ovvero mezz’ora verso le 8,00 del mattino e altrettanto attorno alle 16,30; questo per 5 giorni a settimana per 200 giorni/anno totali. Inoltre quando verrà realizzata la galleria per evitare il Ponte Rosso l’Albiaccio avrà un traffico normale. Credo che questi soldi non siano ben spesi. Personalmente comincerei a posare qualche mattone per la variante al Ponte Rosso.

    (m.c.)