Home Cronaca Sito internet per il Comune di Villa Minozzo

Sito internet per il Comune di Villa Minozzo

6
2

“Un filo diretto tra la popolazione e gli amministratori”: così Giordana Sassi, assessore alla cultura e al turismo, sintetizza la “filosofia” con cui è stato concepito il nuovo sito internet del Comune di Villa Minozzo.

“Questa finestra del Municipio sul nostro territorio e sull’intero mondo web, raggiungibile all’indirizzo www.comune.villa-minozzo.re.it - spiega poi l’assessore - è stata proprio pensata e realizzata per utilizzare nel modo migliore le potenzialità di uno strumento ormai molto diffuso nelle nostre case. Rappresenta un valido supporto ai nostri residenti e ai nostri ospiti, turisti e villeggianti, sia per le informazioni di carattere tecnico e di pubblica utilità riguardanti l'amministrazione, sia per i suoi contenuti di carattere culturale e turistico”.

Prosegue Giordana Sassi: “Sarebbe quindi importante che il sito comunale venisse visto da tutti come un prezioso supporto informativo, come un canale diretto di comunicazione con l'ente pubblico e come comodo mezzo di accesso a informazioni riguardanti gli uffici, le attività, e tante altre iniziative”.

L’assessore Sassi ringrazia inoltre l’ufficio cultura e turismo del Comune “per il notevole impegno profuso nella ristrutturazione di questo importante mezzo di comunicazione, così come era stato immaginato e auspicato dalla nostra Amministrazione”. E conclude: “Ci auguriamo che sia utilizzato il più possibile dalla popolazione, anche per suggerire eventuali mancanze o necessari approfondimenti. In tal senso il nostro ufficio è a disposizione per continue migliorie e integrazioni. E’ infine a disposizione l’elenco degli indirizzi e-mail degli amministratori, che in questo modo saranno sempre contattabili e potranno cogliere positivamente l’interesse dei cittadini alla vita pubblica”.

-----

Pare particolarmente indovinato - un doveroso omaggio e una bella medaglia al collo per il Comune di Villa Minozzo - aver scelto di mettere, in alto a fianco della testata, anche l'immagine di una scena presepistica di quel grande e sensibile artista che è il gazzanese Antonio Pigozzi. Tra le bellezze e le attrattive principali del territorio villaminozzese non poteva mancare.

2 COMMENTS

  1. Mah…
    Segnalo che l’indirizzo mail dell’assessore al turismo nella specifica sezione è sbagliato. Vorrei inoltre sapere se questo sito è stato rilasciato in conformità alla legge Stanca, che definisce le caratteristiche a cui i siti web delle pubbliche amministrazioni debbono attenersi per favorire l’accesso degli utenti disabili agli strumenti web. Se, come pare, questo sito non è conforme a tale legge vorrei sapere perchè una pubblica amministrazione non si attiene alla medesima. Grazie.

    (Commento firmato)

  2. Risposta commento
    Questo sito web è conforme alla legge Stanca 4/2004 che riguarda l’accessibilità alle nuove tecnologie, studiata in particolare per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici. La conformità a tale legge si applica a discapito di scelte grafiche complesse ed esteticamente accattivanti, per favorire quelle scelte civiche doverose per un’amministrazione comunale. Tutto questo non lede in nessun modo il fruitore finale che non può cogliere alcuna carenza nella parte contenutistica.

    (Ufficio Cultura e Turismo, Comune di Villa-Minozzo)