Home Cronaca Cartelli al posto di alberi

Cartelli al posto di alberi

12
4

Saranno anche stati piccoli e stentati e scortecciati a causa di automobilisti che parcheggiano "un tanto alla canna", ma… nessuna pietà! Con qualche colpo di motosega ben assestato, ieri mattina, alcuni operai hanno fatto fascine di altri cinque alberelli dei sette superstiti di piazza Martiri della Libertà: al loro posto, come mostra la nostra foto, si vedono bene ora alcuni cartelli con avvisi per la sosta regolamentata. Dei dieci iniziali, già nell’aprile 2005 tre – quelli più vicini al bar della piazza della zona centrale di Castelnovo ne’ Monti – erano stati abbattuti. Ora si è proseguita in modo sostanziale l’opera. Si sono salvati, per ora, solo i due più grandicelli.
Chi ha deciso l’operazione avrà avuto le sue buone ragioni, ma non occorre molto per notare come nel capoluogo montano – nel pubblico come nel privato – si tagli abbastanza disinvoltamente...

4 COMMENTS

  1. Direi normale………
    Condivido appieno il commento, del resto i prossimi interventi prevederanno l’abbattimento di circa 40 piante in piazzale Dorando Pietri per far posto ad appartamenti e ad un centro commerciale, l’abbattimento del verde in zona “Case Fedeli” per la costruzione di appartamenti da parte di due aziende costruttrici, l’abbattimento del verde vicino al Coni per la costruzione di un bellissimo, ma troppo grande, centro benessere, l’abbattimento di verde fuori Castelnovo verso Vetto per la costruzione di appartamenti.
    Ma l’assessore “verde” di Castelnovo Monti dove è?????? Ah…….. già…… a brindare a Reggio per la nascita del Partito Democratico.
    Complimenti.

    (Commento firmato)

  2. Ma le piante no no e poi no
    Carissimi lettori ed elettori, nel paese dello sport, del turismo, del vivere slow, si barattano metri cubi di cemento armato con metri cubi di legno da ardere, derivato dalle prossime aree fabbricabili!!! Che bello, vogliamo fare turismo nella speranza dei TURISTI da spennare e che cosa presentiamo:
    la Pietra chiusa e cemento a GO GO!!!

    (Commento firmato)


  3. Anche gli alberelli di piazza Gramsci?!? Erano piccolissimi. Li avranno messi sette anni fa! Per non parlare dell’area verde sopra il Bocciodromo. Sarà tolta per fare spazio a uno svincolo stradale. Sul bocciodromo sorgerà un centro commerciale, come se non bastassero quelli che ci sono già.

    (Commento firmato)