Home Cronaca L’Appennino reggiano in Giareda

L’Appennino reggiano in Giareda

8
0

Anche nella GIAREDA 2007 l’Appennino Reggiano è presente con i suoi stand, la sua musica e, soprattutto, le sue specialità gastronomiche.

Per iniziativa della Comunità Montana, nell’ambito del progetto di valorizzazione Buon Appennino, diverse ditte e produttori di specialità alimentari sono presenti in piazza Prampolini per tutta la giornata di sabato 8 settembre per far assaggiare e vendere formaggio e salumi, funghi e tartufi, frutti di bosco, miele e confetture, torte, tortelli e pasta fresca tutti di produzione montanara.

Sono impegnati nella operazione la pro loco di Cavola, la coop. sociale Comunità Marta e Maria, la latteria del Cigarello, il rifugio San Leonardo al Dolo, la coop. I Briganti del Cerreto, la ditta Oscar Ugoletti, il ristorante Zampineti di La Strada di Vetto.

E sarà proprio il ristorante Zampineti ad offrire la possibilità di gustare gli speciali tortelli d’erbe e la pasta fatta in casa famosi in tutta la montagna, e non solo, presso il punto ristoro a partire dalle 11,30.

Ad allietare la serata, a partire dalle ore 21, ci sarà il Gruppo Matelda con le sue musiche ispirate al patrimonio popolare della montagna.

Ci sarà anche uno spazio dedicato ai mestieri medievali e un'ampia disponibilità di materiali informativi sull’Appennino reggiano che, specialmente in questo mese di settembre, è bellissimo da percorrere perché i boschi iniziano a prendere i colori dell’autunno, perché le temperature sono ideali e perché ci sono sempre nuovi angoli e aspetti da scoprire.