Aggressione, rapina a mano armata e tentato omicidio ieri notte, verso le 4, nel bar-ristorante "Dalla Maddalena" a Collagna.
Un malvivente, pregiudicato modenese di 65 anni, che si era furtivamente introdotto nel locale, si è trovato di fronte il figlio 23enne del gestore insieme alla fidanzata e li ha minacciati di morte.
Il giovane ha cercato di bloccarlo e così ne è scaturita una lotta nella quale il ladro, armato di cacciavite, lo ha colpito al volto ferendolo per poi fuggire con un bottino di 300 euro.
Durante la fuga però ha perso alcuni oggetti tra cui lo stesso cacciavite, un cellulare, una giacca e il cappello, tutti elementi che, insieme al numero della targa dell'auto usata per la fuga, hanno consentito ai carabinieri di portare a termine le indagini a tempo di record e di identificare il ladro, un pregiudicato modenese di 65 anni, subito denunciato per rapina aggravata.
Per il giovane di Collagna si sono rese necessarie le cure mediche all'ospedale di Castelnovo ne' Monti, dove gli sono stati applicati 5 punti di sutura.