Caprioli malati: ne ha parlato oggi anche il Tg2 nell'edizione delle ore 13. Lo comunica il castelnovese Umberto Gianferrari, cacciatore, primo a scoprire il fenomeno sui nostri monti, già un paio di mesi fa (vedi).
"Ricordate la foto dell'animale morto rinvenuto al Pianello? - dice infatti oggi Gianferrari - e la foto che ho scattato sabato scorso al maschio di un anno, del peso di 8 kg?". "Un animale della stessa età abbattuto l'anno scorso nella stessa zona - rimarca - ne pesava 18, di kg... ".
Dopo ciò, la cavata del sassolino dalla scarpa: "E c'è ancora chi, in alto loco, afferma che NON C'E' alcuna emergenza sanitaria! Credo sia venuto il momento di aprire gli occhi... e la bocca".
Malattia dei caprioli
In collina, ATC3, sono anni che diversi caprioli sono ammalati ed è stato segnalato più e più volte. Ai centri di controllo sono arrivati capi defedati ma sono stati lasciati ai cacciatori che li hanno utilizzati per la propria e altrui alimentazione!!!!!!!!!!
(Commento firmato)
—–
@CRingraziamo il lettore per la preziosa segnalazione, alla quale uniamo i nostri voti affinchè la cosa venga approfondita come merita dalle autorità preposte.#C
Malattia dei caprioli
Ragazzi, ma i caprioli, che io ricordi e che ricordi mio padre e mio nonno nei suoi ricordi, non sono mai esistiti nelle zone pedemontane di Casina e Castelnovo… Ormai non se ne può più, portano solo zecche infette ed era ora che si ammalassero, si accoppiano tra consanguinei… La malattia vien da sè. I caprioli immessi nella fauna sono solo un vezzo dei cacciatori…
Io farei un bel REPULISTI a zero!
(Tiziano Spelti)
Caprioli? Kaputt!
Bravo Tiziano. Ammazziamoli tutti!!!
(Commento firmato)