Redacon, che vedeva la luce dell’ipermondo il 4 settembre 2004, festeggia col botto il suo terzo compleanno. Nel mese di agosto appena trascorso, infatti, abbiamo registrato una media di mille visitatori netti al giorno (con tendenza ad ulteriore salita in questi primi giorni del nuovo mese). Certo, vi è stata, complice, la spinta forte dell’evento del pellegrinaggio di Loreto, che la nostra redazione ha seguito passo passo, per il tramite dei due suoi canali (Radionova e Redacon appunto), proponendo voci, mappe, immagini.
Circa i progetti per migliorare il sito, oltre alla web-cam, che ritrae alcuni angoli dell’Appennino reggiano, inserita di recente, vi è la fotogallery, la quale, inaugurata a livello sperimentale proprio per seguire anche fotograficamente la “marcia dei 120” alla volta dell’incontro col Papa a Loreto, troverà stabilità, contribuendo a parlare del nostro territorio in maniera più compiuta sotto il profilo visivo, al di là degli spicchi di immagini che trovate a corredo degli articoli.
Prossimamente verrà poi rivisitata, ritenendo la cosa ormai matura e opportuna dopo questa prima fase di crescita, l’intera impostazione grafica del sito. Si tratta di un lavoro iniziato da qualche tempo, che speriamo di potervi mostrare entro pochi mesi. Nell’ambito di questa operazione, su Redacon sbarcheranno altre sezioni, crediamo di interesse per i lettori, come ad esempio la pagina dei link, che vogliamo incentrare (senza farne comunque una questione esclusiva) sull’area del nostro territorio, cercando di valorizzare essenzialmente i siti ad esso riconducibili nelle varie branche d’interesse ed attività.
Speriamo insomma di riuscire sempre più ad abituare e solleticare voi che ci seguite ad aprire con costanza e un pizzico di curiosità questo nostro spazio virtuale: sapendo che forse potrete trovarvi, in qualsiasi momento, un aggiornamento. Un sito col quale vogliamo contribuire a portare nel mondo – in diretta – un’altra piccola fetta d’Appennino reggiano.
Bravissimi!
Complimenti ragazzi. Non solo il vostro sito catalizza una “comunity” affezionata e variegata in grado di esprimere finalmente una “polis virtuale” animata e partecipata. Anche i “montanari” distanti possono sentirsi a casa ppropria anche se fisicamente a migliaia di chilometri.
Grazie a nome di tutti.
(F.D.)
—–
@CGrazie mille al nostro lettore.#C
Siete il massimo!
x 1 come me, innamorato dell’Appennino reggiano ma costretto a vivere a Milano x lavoro, siete il massimo.
Acsè!
(Lorenzo Marzani)
—–
@CAs fa quel c’as pol… anch s’an sarà mia al masme… Comunque, grazie tante anche a Lorenzo!#C
Cortile di casa
Ho bisogno di scrivere ai volontari di Redacon che ciò che hanno creato, questa possibilità di fare conoscere a tutti fatti, avvenimenti, riflessioni… nostri, cioè montanari, ma anche lontani, d’interagire, esprimendo il proprio pensiero… Questo ricrea, per me, un’atmosfera da tempi passati, quando parlarsi, fra vicini di casa, era naturale e mi fa sentire anche sentimentalmente bene. La grande aia virtuale che avete creato e alla quale lavorate con passione può dar voce a tutti, anche a chi non si può muovere da casa, e si fa leggere da tutti. La sera, quando ho concluso le attività legate alla vita pratica, anche se l’ora è molto tarda, o antelucana, non posso rinunciare ad una connessione con voi, per conoscere le ultime della giornata, per sentirmi “in pari”. Grazie, siete stati grandi e generosi.
(c.m.)
—–
@CGrazie delle sue belle parole.
(red)#C