Difficile - mediaticamente parlando - fare di meglio. I giovani reggiani, montanari e campeginesi (anche questo un bell'aspetto di unione: muntanèr e pianzan insieme), che hanno marciato alla volta di Loreto, hanno colpito ancora.
Pure il compassato quotidiano della S. Sede, L'Osservatore Romano, nella sua edizione datata 1 e 2 settembre, ha scelto per la propria prima pagina, in apertura, l'immagine festosa dei nostri ragazzi che si schierano sbraccianti sulla fontana della piazza della basilica loretana.
La foto, già ripresa anche dal quotidiano Avvenire sempre in prima pagina nei giorni scorsi per corredare le notizie d'apertura sul grande raduno col Papa, sta divenendo veramente una specie di simbolo di testimonianza di gioia dell'appuntamento marchigiano, che ha raccolto una folla calcolata in circa mezzo milione di persone.
* * *
Pezzi correlati:
- Ragazzi a Loreto / Foto dell'arrivo in prima pagina oggi su "Avvenire" (1 settembre 2007).
Una foto famosa
La foto è uscita anche sul Resto del Carlino nella pagina nazionale, a corredo dell’articolo di Zavoli. Quella bionda di cui si vede la fronte… è la Bruna di Vetto!
(G.A.)
…giusto per precisione, la bionda in primo piano è Martina di Campegine, che ha personalmente commentato il citato articolo a proposito della prima pagina di Avvenire.
Sempre in primo piano, si distinguono a destra Benedetta di Castelnuovo e a sinistra, pensate un po’, la nuca di don Giordano: ne è già stata accertata l’identità con certezza!
(Francesco)
Parlano di noi anche su @GFamiglia Cristiana#G di questa settimana… siamo anche lì con tanto di foto e citazione!!!! (in particolare cita il donji che ha portato 120 giovani a piedi…:))))
(Lira)