Con l’esibizione della più celebre e apprezzata tribute band agli U2 prende il via il pre-fiera in musica a Carpineti, una serie di concerti gratuiti da qui alla metà della settimana prossima che spianano il cammino alla partenza della tradizionale fiera di S. Vitale (23-26 agosto), che ogni anno si svolge a Carpineti nella seconda metà di agosto, radunando migliaia di persone.
Sabato prossimo, 18 agosto, gli Achtung Babies proporranno il loro "International U2 Tribute Show" in piazza Repubblica, a partire dalle 21,30.
Gli Achtung Babies, attivi dal 1993, sono una realtà di livello nazionale, apprezzata per la loro fedele riproposizione del repertorio della grande band irlandese, a livello musicale ma anche visivo, presentando canzoni, abiti e costumi degli U2 originali. Una serata da non perdere per gli appassionati del rock anni ottanta e novanta.
Il programma dei concerti prosegue ad inizio settimana con due tributi a grandi nomi della musica italiana, i Pooh e Lucio Battisti. Lunedì 20 agosto, sempre 21,30 in piazza della Repubblica, sarà la volta dei Palasport, Pooh Official Cover Band. Martedì invece (anche in questo caso 21,30 in piazza della Repubblica), originalissimo tributo a Lucio Battisti con lo spettacolo della Michele Fenati Band. Il cantautore Fenati rileggerà lo strepitoso repertorio battistiano affiancato da piano, violino e violoncello: al classico quartetto d’archi manca la viola, che sarà sostituita dalla voce di Fenati.
L’ultimo appuntamento è fissato per sabato 25 agosto, a fiera iniziata, con i Ma Noi No, Nomadi Cover Band sulla rampa di lancio, che saranno in scena in piazza Matilde di Canossa.